giovedì 15 ottobre 2009

Noel Maguire verrà trasferito!!!

Dopo una lunga campagna sembra essere stata confermata. Noel Maguire, imprigionato in Inghilterra, ha finalmente ricevuto il permesso di trasferire le prigioni e sta per essere spostato in Irlanda.

Sono stata informata che Jack Straw, ministro della Giustizia (UK), ha firmato i documenti di trasferimento il 5 ottobre 2009, il che significa che ora che è oggetto di un trasferimento a Maghaberry in qualsiasi momento.

Noel è attualmente detenuto nel carcere di Whitemoor, Cambridge, ma si pensa che che Noel sarà trasferito al carcere di Maghaberry questo mese.

Noel aveva inizialmente chiesto un trasferimento al carcere di Portloaise nella Repubblica d'Irlanda, per essere più vicino alla sua famiglia, ma tutte e cinque le sue domande sono state respinte dal ministro della Giustizia irlandese, nonostante il fatto che Noel è un cittadino irlandese in proprio e di un titolare di un passaporto irlandese. Inoltre, tutti i convenuti di Noel sono stati poi trasferiti nella Repubblica d'Irlanda, dove stanno scontando la loro pena.

Le ragioni che sono state date Noel dal governo irlandese per aver rifiutato il suo rimpatrio in Irlanda sono stati ingiustificata.

Dopo cinque tentativi falliti di applicazione per il trasferimento al carcere di Portlaoise, Noel ha deciso di applicare per il trasferimento al carcere di Maghaberry.

Noel è molto eccitato all'idea di essere trasferito e non si sa ancora se continuerà ad applicare di nuovo per il trasferimento al carcere di Portlaoise.

Italy 32CSM ringrazia tutte le persone che hanno scritto, chiamato e protestato per Noel e che hanno sostenuto sia noi che Noel in questa lotta che abbiamo finalmente vinto!

Nessun commento: